La Nostra Azienda

Accessori per  PelletteriaLa nostra azienda nasce nel 1961 con Pierattini Roberto che dopo una lunga esperienza lavorativa accumulata in un prestigioso laboratorio artigiano fiorentino, apre in proprio un laboratorio a Firenze producendo oggetti da regalo tipici fiorentini fasciati in cuoio e decorati a mano, al fianco di Roberto si unisce la moglie Baldi Franca e il laboratorio si trasforma in azienda.

Agli inizi degli anni ottanta per cambiamenti di mercato, l’azienda si evolve e produce oggetti specifici su richesta della clientela, il prodotto su cui si punta sono le valigette da uomo 24h in struttura di legno fasciate in pelle, si produce in particolare per una famosa firma svizzera.

Con il “know-how accumulato” e l’inserimento in azienda di alcune figure importanti l’azienda continua ad evolersi e fa un salto di qualità entrando nel campo dell’accessorio moda, producendo borse di lusso da donna in particolare, su richiesta di alcuni importanti negozi di Milano e Torino.

Gli anni ’90 l`azienda si caratterisce nella tipologia di produzione su richiesta, e produce per noti brand Italiani con un mercato internazionale come: Gucci, Fendi, Ferragamo e puoi sempre con la produzione su richiesta per brand e clienti internazionali.


Produzione Pelletteria  Firenze Attualmente la nostra lavorazione è 100%100 “Made in Italy”, questo e’ un punto di forza per l’azienda, sottoliniando il valore aggiunto per una elevata qualità di produzione.

Gli anni 2000 si lancia il nostro marchio “Pierattini” ma sempre mettendo il nostro acquisito ‘’know-how’’ a disposizione della variata clientella, con la forza, elevata esperienza e bravura degli addetti dei nostri reparti interni dalla modelleria e sviluppo prodotti, alla produzione completa ci consente di stare un qualitativi elevati.

Attualmente la nostra lavorazione è cento per cento “Made in Italy”, questo e’ un punto di forza per l’azienda, sottolineando il valore aggiunto per una elevata qualità di produzione e flessibilita’ aziendale.

Il passaggio generazionale ai i figli Filippo e Cinzia, che collaborano insieme nella conduzione della “Pierattini group” in modo dinamiche pronti a intrepretare le novità della moda e richieste del mercato per far si che l’azienda continua ad evolversi.

La “Pierattini group” ha colto l’importanza di entrare a far parte del consorzio italiano “Centopercento italiano” ed è presente con i propri prodotti all’interno del “Concept Store I-Place “di Scandicci.

 
 
Copyright 2009 - Tutti i diritti riservati - Powered by InYourLife